Una serata dedicata agli spazi abbandonati e sottoutilizzati di Padova e alle proposte di rigenerazione e recupero pervenute alla piattaforma online del progetto europeo Map4youth (www.map4youth.eu). Una serata aperta a tutte le associazioni per confrontarsi sull’impiego degli spazi per attività rigenerative.

Il progetto, promosso dalle associazioni GIShub e ARS4Progress e in collaborazione con il Dipartimento ICEA dell’Università di Padova, consente di coinvolgere studenti e cittadini nella mappatura e condivisione di idee di riqualificazione per aree ed edifici abbandonati della città di Padova, segnalati mediante la piattaforma online Geocitizen: https://map4youth.geocitizen.org/padova.

Questa serata vuole essere un momento di condivisione e discussione con tutti gli interessati delle proposte giunte finora e di altre proposte che potrebbero emergere durante l’incontro, oltre che far conoscere le esperienze e mettere in rete realtà che già si occupano da tempo di tali tematiche.
Al nostro fianco, ma soprattutto al fianco delle idee dei ragazzi moltissimi rappresentanti del Comune di Padova, come il Vicesindaco Arturo Lorenzoni, l’Assessora all’Ambiente, Verde, Parchi, Agricoltura e Politiche del Lavoro di Padova Chiara Gallani.
Quali prospettive e quali scenari in atto da parte dell’Amministrazione per restituire ai cittadini questi spazi abbandonati e per coinvolgerli nel ripensamento di questi luoghi?

Abbiamo riscontrato buone intenzioni da parte degli amministratori locali e ci auguriamo che il Dialogo Strutturato possa continuare in modo proficuo con tutti i giovani di Padova e Provincia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *