Un pomeriggio dedicato al progetto Map4youth durante il Festival Drones for Good | 4 luglio 2019!
A partire dalle 18.00 in #PiazzaPortello a #Padova abbiamo presentato gli spazi abbandonati e sottoutilizzati di Padova e le proposte di #rigenerazione e #recupero pervenute nella piattaforma online GeoCitizen utilizzata dal progetto (www.map4youth.eu). Un pomeriggio aperto a tutte le associazioni e ai cittadini per confrontarsi sull’impiego degli spazi per attività rigenerative. Saranno con noi i briganti di Cucina Brigante!!!

Ragazzi! Siamo giunti a più di 60 proposte!!!

È stato un bellissimo momento di condivisione e discussione con tutti gli interessati delle proposte giunte finora e di altre proposte emerse durante l’incontro. Inoltre è stata un’opportunità per mettere in rete le realtà che già si occupano da tempo di tali tematiche.
Al tavolo di discussione hanno partecipato molti esponenti del Comune di Padova, provenienti da differenti settori amministrativi. Oltre a presentare le proposte dei nostri ragazzi, del progetto che avanza ormai da mesi, abbiamo voluto interrogare i politici su alcune tematiche specifiche di questi luoghi che sempre più hanno bisogno del loro supporto.

Abbiamo notato un’apertura positiva da parte di molti di loro, ma ad attirare la nostra attenzione sono stati i commenti del Dirigente del Settore Verde, Parchi e Agricoltura Urbana Degli Innocenti C. che tiene particolarmente non solo alla manutenzione di aree verdi e boschi urbani, ma all’aumento di queste superfici utili a tutto l’ambiente urbano.

Grazie a tutti per la partecipazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *